Per quanto lontano andremo non perderemo mai

il luogo dal quale siamo partiti

La nostra storia nasce a Castel Madama, un piccolo borgo contadino ad est di Roma, dove alcune famiglie essiccavano e vendevano nei mercati vicini olive da tavola locali. In questa attività si distinse, per impegno e passione, la famiglia Mancini che, coniugando tradizione e tecnologie industriali sempre più evolute, raggiunse da subito risultati sorprendenti.

Fu la fantasia derivante dall’esperienza, la conoscenza del prodotto ed il costante amore per le olive ad accompagnare la famiglia Mancini in un lungo viaggio, intrapreso insieme ad alcune delle maggiori aziende olivicole di Castel Madama, che portò alla nascita dell’azienda Madama Oliva, nel 1989, in quel di Carsoli.

Nel giro di pochi anni Madama Oliva si afferma non solo come fornitore principale di olive confezionate fresche della grande distribuzione italiana, ma anche come prima azienda italiana esportatrice negli Stati Uniti e in Giappone.

Oggi Madama Oliva è un marchio internazionale presente nei cinque continenti e il suo nome è sinonimo di eccellenti prodotti per la tavola. Ma il suo merito più grande resta quello di aver preservato lo spirito delle sue origini e di continuare a lavorare rispettando la qualità e la bellezza di un prodotto straordinario, a vivere l’orgoglio e il privilegio di condividere la bontà e la cultura di una tradizione gastronomica unica al mondo.

STORIA

Per quanto lontano andremo

non perderemo mai il luogo

dal quale siamo partiti

La nostra storia nasce a Castel Madama, un piccolo borgo contadino ad est di Roma, dove alcune famiglie essiccavano e vendevano nei mercati vicini olive da tavola locali. In questa attività si distinse, per impegno e passione, la famiglia Mancini. Fu la fantasia derivante dall’esperienza, la conoscenza del prodotto ed il costante amore per le olive ad accompagnare un lungo
viaggio, intrapreso insieme ad alcune delle maggiori aziende olivicole
di Castel Madama, che portò alla nascita dell’azienda Madama Oliva,
nel 1989, in quel di Carsoli.

Nel giro di pochi anni Madama Oliva si afferma non solo come fornitore principale di olive confezionate fresche della grande distribuzione italiana, ma anche come prima azienda italiana esportatrice negli Stati Uniti e in Giappone. Oggi Madama Oliva è un marchio internazionale presente nei cinque continenti e il suo nome è sinonimo di eccellenti prodotti per la tavola. Ma il suo merito più grande resta quello di aver preservato lo spirito delle sue origini e di continuare a lavorare rispettando la qualità e la bellezza di un prodotto straordinario, a vivere l’orgoglio e il privilegio di condividere la bontà e la cultura di una tradizione gastronomica unica al mondo.

Rimani informato attraverso la nostra pagina FACEBOOK

X