Sono ormai noti gli effetti benefici della Dieta Mediterranea, uno dei suoi elementi fondamentali sono le olive.

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Oltre a promuovere l’azione detossificante, grazie al loro apprezzabile contenuto di antiossidanti, le olive proteggono il nostro organismo dall’azione nociva dei radicali liberi.

L’apporto nutrizionale delle olive è reso particolarmente prezioso soprattutto dall’alto contenuto di grassi “buoni”, ovvero monoinsaturi.

Le olive contengono inoltre non trascurabili quantità di fibre e proteine vegetali. Troviamo anche calcio, potassio, ferro, magnesio e sodio.

Il loro decisivo apporto di betacarotene costituisce un validissimo contributo al mantenimento di una pelle giovanile.

La Dieta Mediterranea è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Uno stile di vita unico al mondo tramandato di generazione in generazione di cui ne riconosciamo il valore e salvaguardiamo l’importanza.

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BENESSERE

Sono ormai noti gli effetti benefici della Dieta Mediterranea, uno dei suoi elementi fondamentali sono le olive.

Oltre a promuovere l’azione detossificante, grazie al loro apprezzabile contenuto di antiossidanti, le olive proteggono il nostro organismo dall’azione nociva dei radicali liberi.

L’apporto nutrizionale delle olive è reso particolarmente prezioso soprattutto dall’alto contenuto di grassi “buoni”, ovvero monoinsaturi.

Le olive contengono inoltre non trascurabili quantità di fibre e proteine vegetali. Troviamo anche calcio, potassio, ferro, magnesio e sodio.

Il loro decisivo apporto di betacarotene costituisce un validissimo contributo al mantenimento di una pelle giovanile.

La Dieta Mediterranea è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Uno stile di vita unico al mondo tramandato di generazione in generazione di cui ne riconosciamo il valore e salvaguardiamo l’importanza.

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