Raccogli i tuoi
FRUTTI

Cos’è e come affrontare il mal di primavera

Ogni situazione di cambiamento porta con sé delle conseguenze di varia natura. I cambiamenti che dipendono dalla nostra precisa volontà sono probabilmente accettati con più serenità e con meno ripercussioni. Quelli che invece sono frutto di forze esterne necessitano di una maggiore consapevolezza…


Leggi di più >

L’importanza di rallentare

  Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un’accelerazione globale di molti aspetti della nostra vita. La velocità è uno dei parametri più importanti che vengono presi in considerazione nel valutare un lavoro o dei servizi. Siamo abituati a ritenere l’immediatezza un valore, tanto che a volte…


Leggi di più >

Lo stretching come alleato di ogni allenamento

Sempre concentrati sul lavoro e sulle nostre relazioni interpersonali, ogni tanto ci capita di pensare anche al nostro benessere facendo dell’attività fisica. Se siamo bravi, ci pensiamo qualche volta a settimana. Se siamo ancora più bravi, ci ricordiamo di seguire un’alimentazione sana. Se poi…


Leggi di più >

Lo spuntino perfetto prima e dopo l’allenamento

Come ci viene ripetuto di frequente, l’alimentazione sta alla base della piramide del benessere: seguire un regime alimentare sano e bilanciato è necessario per avere un corpo che funziona al meglio delle proprie capacità. Se poi siamo amanti dello sport, abbiamo la possibilità di “giocare” con la…


Leggi di più >

non-solo-acqua-copertina

Non solo acqua. L’importanza dell’idratazione

L’acqua è l’elemento principe che costituisce la culla della vita. Basti pensare al liquido amniotico che ci accoglie ancora prima di nascere o, se andiamo alle origini del sistema terrestre, alle acque primordiali. È alla base di nascita e rinascita anche nella natura: la pioggia rende fertile la…


Leggi di più >

Allenamento outdoor anche in inverno: con qualche accorgimento non è così temibile come sembra

Con l’arrivo dell’inverno e la caduta di tutte le foglie capita purtroppo che anche la motivazione a praticare sport all’aperto precipiti vertiginosamente, relegando le persone meno dinamiche ad un immobilismo totale tutt’altro che positivo. A peggiorare ulteriormente lo stato di inattività…


Leggi di più >

Anno nuovo, vita nuova. Qualche consiglio per amarsi un po’ di più

Il nostro benessere psico-fisico deriva da una somma di diversi fattori come il superamento delle difficoltà, il raggiungimento dei propri obiettivi, da una coscienza delle proprie capacità e dei propri punti di forza, ma anche della consapevolezza di nostri limiti. L’inizio dell’anno è il periodo…


Leggi di più >