Passata di Lupini e gamberi

Per un antipasto ricco di fibre e proteine vegetali ecco una ricetta che abbina in modo perfetto pesce e legumi. In particolare una passata di gamberi con squisiti lupini e cavolfiore per iniziare il pasto in modo sano e leggero.

Ingredienti

Lupini: 250 g
Gamberi Rossi: 8
Cavolfiore: 500 g
Olio evo: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

Preparazione

1

Mettere i lupini in abbondante acqua e cuocere no ad ottenere la cottura voluta, a questo punto sbucciare i lupini e metterli in un mixer e frullare aggiungendo l’olio extra vergine di oliva, conservare alcuni legumi non sbucciati.

2

Prendere una pentola capiente e cuocere i gamberoni rossi in abbondante acqua salata per pochi minuti (in base alla grandezza), una volta raggiunta la cottura sgusciarli, contemporaneamente su un’altra pentola sbollentare il cavolfiore dopo averlo suddiviso in cimette.

3

Impiattare versando la passatina di lupini, porre i gamberoni su un lato,aggiungere i cavolfiori, un po’ di olio extra vergine di oliva a crudo con una spolverata di pepe sul piatto, guarnire con alcuni lupini non sgusciati.

Madama Oliva S.p.A. Società Benefit – Sede Legale e Stabilimento: Zona Industriale Località Recocce – 67061 Carsoli (AQ)
Tel. +39 0863 995498 | e-mail: madamaoliva@postcert.it info@madamaoliva.it
C.C.I.A.A. Reg. Imprese del Gran Sasso d’Italia n° 10702821009 - R.E.A. AQ 122010 - C.F. e P.I 10702821009
Capitale sociale € 3.000.000 interamente versato
© 2025 Madama Oliva. All rights reserved.