Dolce di ricotta con Olive Nocellara del Belice

Il dolce di ricotta con le nostre buonissime Olive Nocellara del Belice è un dessert veloce e facile da preparare. Una ricetta che concluderà il vostro pasto nella maniera migliore perché reso ancor più delizioso dal gusto inaspettato che deriva dalla fusione di questa varietà di sapori.


TEMPO
0015 h
DIFFICOLTÀ
bassa
TIPO
Dolci
SVILUPPO
4 persone

INGREDIENTI:


Ricotta
300 g
Olive dolci nere
100 g
Zucchero a velo
40 g
Pane ai cereali
6 fette
Confettura di albicocche
q.b.
Mirtilli rossi
50 g

Olive Nere Nocellara del Belice DOP

Le Olive DOP Nocellara del Belice per la loro consistenza sono ideali per essere gustate da sole come snack o come spuntino con pane ed olio da vera tradizione contadina. In cucina vengono utilizzate per insaporire contorni in tegame come peperoni, melanzane, patate, oppure in alcuni primi piatti a base di pesce o inserite nelle focacce e nel pane.

LA PREPARAZIONE


Passare la ricotta al setaccio in modo da renderla più soffice e cremosa. Lavorarla in una ciotola con lo zucchero a velo.


Creare delle quenelle e disporle al centro del piatto di portata. Tostare le fette di pane ai cereali e affiancarle alle quenelle di ricotta.


Spargere attorno al piatto i mirtilli rossi e le olive nere Nocellara del Belice e ultimare con qualche goccia di confettura di albicocche.

Azienda

Madama Oliva è leader internazionale nella lavorazione delle olive da tavola ognuna con le sue peculiarità, i suoi odori e sapori. La gamma dei prodotti inoltre si arricchisce di pestati di olive, lupini e snack. Madama Oliva fa coesistere tradizione e genuinità con le attuali esigenze di qualità e sicurezza alimentare.

Contatti

Madama Oliva srl

Stabilimento:
Zona Ind.le Località Recocce – 67061 Carsoli (AQ) –

Telefono:
+(39) 0863 99 54 98

Email:
info@madamaoliva.it

FAQ

Seguici sui social

Facebook

Pinterest

Youtube

Instagram

News



Madama Oliva srl – Sede Legale: Via di S. Costanza n° 35 – 00198 Roma – C.F. e P.I 10702821009
C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 10702821009 – R.E.A. n° 1250999 – R.E.A. AQ 122010 – Capitale sociale € 3.000.000 interamente versato
Privacy Policy – Cookies

Privacy Preference Center