Crema zabaione con Olive Nere Nocellara del Belice

La crema zabaione è un dolce buonissimo, da servire a fine pasto. In questa ricetta con le deliziose Olive Nere Nocellara del Belice la crema acquisisce un sapore ancor più particolare. Un’insieme di sapori dolci e sapidi che allieteranno il vostro palato.


TEMPO
0030 h
DIFFICOLTÀ
alta
TIPO
Dolci
SVILUPPO
4 persone

INGREDIENTI:


Tuorli di uova
8
Savoiardi
4
Zucchero
60 g
Marsala
40 cl
Olive nere Nocellara del Belice
150 g

Olive Nere Nocellara del Belice DOP

Le Olive DOP Nocellara del Belice per la loro consistenza sono ideali per essere gustate da sole come snack o come spuntino con pane ed olio da vera tradizione contadina. In cucina vengono utilizzate per insaporire contorni in tegame come peperoni, melanzane, patate, oppure in alcuni primi piatti a base di pesce o inserite nelle focacce e nel pane.

LA PREPARAZIONE


In un pentolino mettere i tuorli d’uovo e lo zucchero, amalgamare bene con la frusta finché il composto diventa bianco e spumoso, poi aggiungere il marsala sempre sbattendo con la frusta, per circa un minuto.


Immergere il pentolino a bagnomaria in un’altra pentola più grande, riempita per 1/3 di acqua calda. L’acqua non deve mai bollire, mescolare per altri 5-10 minuti, finché la crema comincerà a gonfiarsi, addensarsi e diventare vellutata.


Togliere la crema zabaione dal fuoco e servirla immediatamente in un piatto aggiungendo le Olive Nocellara del Belice dolci nere e i savoiardi sbriciolati.

Azienda

Madama Oliva è leader internazionale nella lavorazione delle olive da tavola ognuna con le sue peculiarità, i suoi odori e sapori. La gamma dei prodotti inoltre si arricchisce di pestati di olive, lupini e snack. Madama Oliva fa coesistere tradizione e genuinità con le attuali esigenze di qualità e sicurezza alimentare.

Contatti

Madama Oliva srl

Stabilimento:
Zona Ind.le Località Recocce – 67061 Carsoli (AQ) –

Telefono:
+(39) 0863 99 54 98

Email:
info@madamaoliva.it

FAQ

Seguici sui social

Facebook

Pinterest

Youtube

Instagram

News



Madama Oliva srl – Sede Legale: Via di S. Costanza n° 35 – 00198 Roma – C.F. e P.I 10702821009
C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 10702821009 – R.E.A. n° 1250999 – R.E.A. AQ 122010 – Capitale sociale € 3.000.000 interamente versato
Privacy Policy – Cookies

Privacy Preference Center