I patè di Madama Oliva sono l’ultima novità dell’azienda.
Una deliziosa salsa spalmabile dal profumo intenso, composta da tre gustose referenze: Patè di Olive, Patè di Olive e Carciofi e Patè di Olive Piccante.
Questi patè nascono per deliziare i palati degli amanti di bruschette, crostini, tartine, finger food o semplicemente per chi vuole dare un tocco veloce di fantasia e creatività alla propria cucina.
I patè di Madama Oliva sono soffici e cremosi. Custodiscono il vero gusto e i profumi dei luoghi autentici da cui derivano gli ingredienti che rendono il paté un prodotto unico, come se fosse preparato in casa.
Sono prodotti pronti da gustare, le confezioni in versione squeeze sono pratiche e dotate di un comodo beccuccio laterale (con tappo salva freschezza) che permette di preparare e decorare spuntini facili e veloci oppure creare gustosi condimenti.
Cosa fare con il patè di olive
I patè di Madama Oliva possono essere usati nei modi più consueti oppure in modi davvero inediti ed inaspettati.
Puoi dare spazio alla tua fantasia creando sfiziosi antipasti o aperitivi oppure insaporendo anche i tuoi primi piatti caldi e freddi, i tuoi secondi piatti o contorni. Puoi utilizzarli per rendere le tue ricette più cremose e stuzzicanti.
I patè di olive si possono infatti spalmare all’interno di tramezzini, nelle focacce, nei panini, nelle piadine, si possono utilizzare per condire la pasta, i risotti, le insalate, sulle bruschette, sulla pizza, sul pane tostato integrale, si prestano bene accanto ai formaggi freschi o al pinzimonio, come farcitura per dei rustici mignon o crackers oppure insieme a delle chips croccanti.. senza quindi limite alla creatività…
Conosciamoli meglio uno per uno…
Il patè di olive è ottimo su tartine e bruschette e per chi vuole insaporire i propri piatti di pesce. Può essere adoperato per realizzare una piadina in stile vegan insieme alle verdure, sostituendo il classico ketchup e maionese e rendendo il piatto più cremoso, per una vera esplosione di gusto.
Il patè di olive e carciofi grazie al sapore così delicato è ideale anche per insaporire primi e secondi piatti di carne. Pronto all’uso, pratico e versatile in cucina, può essere utilizzato, insieme alla ricotta, per realizzare, in modo semplice e veloce, una squisita farcitura per tortelli o ravioli.
Il patè di olive piccante invece esalta il gusto della carne e del pesce. Ottimo per dare maggiore sapore e creatività a finger food ed antipasti, ideale da spalmare anche su crostini caldi, pizza o tartine da decorare a piacimento con foglioline di prezzemolo, olive, pomodori secchi. Puoi aggiungere il patè alla salsa di pomodoro nella preparazione delle polpette al sugo, un vero e proprio tocco di fantasia ad un classico senza tempo della cucina italiana.
Per altre ricette con i patè di Madama Oliva visita la sezione del sito dedicata.
Cosa abbinare al patè di olive
Si può abbinare al patè di olive sia la carne che il pesce, sia le verdure che la pizza, sia la pasta sia i formaggi. I patè di olive Madama Oliva sono tutti gluten free, non sono OGM e sono ideali per vegani e vegetariani. Non ti resta che provarli, dai reparti ortofrutta dei migliori supermercati direttamente a casa tua.