Antipasto con Olive Farcite al Peperone
Il gusto ed il profumo che emanano le Olive farcite al Peperone rendono questo antipasto particolare sia da gustare che da vedere. Le verdure pensate per questa ricetta si abbinano perfettamente con questo delizioso sapore e contribuiscono a creare un antipasto sfizioso e adatto a qualsiasi occasione.
TEMPO
00:35 h
Abilità
Media
Tipo
Antipasti
Persone
4
INGREDIENTI:
Olive farcite al peperone
200 g
Melanzane perlina del Lazio
200 g
Caprino fresco
200 g
Pomodori piccadilly
200 g
Cavolfiore giallo
200 g
Olio evo
2 cucchiai
Aglio
q.b.
Erba cipollina
q.b.
Sale
q.b.
Loading...
LA PREPARAZIONE:
Dopo aver mondato e lavato le melanzane (varietà del Lazio) friggerle in olio extravergine. Adagiare le melanzane fritte su un vassoio munito di carta paglia per alimenti, salare a piacere.
Prendere una casseruola con acqua e porla in ebollizione, tagliare il cavolfiore a pezzetti e sbollentare per 5 minuti. Trascorso il tempo, toglierlo e raffreddarlo in acqua e ghiaccio per mantenere il suo colore giallo brillante. Tagliare a metà i pomodori piccadilly dopo averli puliti e lavati.
In un contenitore mettere tutti gli ingredienti escludendo le melanzane, condire con olio extra vergine e sale.Trasferire il tutto il un piatto di portata aggiungendo le melanzane e decorare con l’erba cipollina.