Passata di Lupini e gamberi

Per un antipasto ricco di fibre e proteine vegetali ecco una ricetta che abbina in modo perfetto pesce e legumi. In particolare una passata di gamberi con squisiti lupini e cavolfiore per iniziare il pasto in modo sano e leggero.


TEMPO
0025 h
DIFFICOLTÀ
bassa
TIPO
Antipasti
SVILUPPO
4 persone

INGREDIENTI:


Lupini
250 g
Gamberi Rossi
8
Cavolfiore
500 g
Olio evo
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.

Lupini

Il Lupino è uno snack gustoso e saporito, sfizioso negli aperitivi. Dopo averlo sgusciato è un legume ideale per le insalate miste e nelle minestre, viene utilizzato anche come ingrediente nelle zuppe di cereali e nei minestroni.
Inoltre viene inserito nelle insalate di riso e di pasta contribuendo alla dieta mediterranea come elemento prezioso.

LA PREPARAZIONE


Mettere i lupini in abbondante acqua e cuocere no ad ottenere la cottura voluta, a questo punto sbucciare i lupini e metterli in un mixer e frullare aggiungendo l’olio extra vergine di oliva, conservare alcuni legumi non sbucciati.


Prendere una pentola capiente e cuocere i gamberoni rossi in abbondante acqua salata per pochi minuti (in base alla grandezza), una volta raggiunta la cottura sgusciarli, contemporaneamente su un’altra pentola sbollentare il cavolfiore dopo averlo suddiviso in cimette.


Impiattare versando la passatina di lupini, porre i gamberoni su un lato,aggiungere i cavolfiori, un po’ di olio extra vergine di oliva a crudo con una spolverata di pepe sul piatto, guarnire con alcuni lupini non sgusciati.

Azienda

Madama Oliva è leader internazionale nella lavorazione delle olive da tavola ognuna con le sue peculiarità, i suoi odori e sapori. La gamma dei prodotti inoltre si arricchisce di pestati di olive, lupini e snack. Madama Oliva fa coesistere tradizione e genuinità con le attuali esigenze di qualità e sicurezza alimentare.

Contatti

Madama Oliva srl

Stabilimento:
Zona Ind.le Località Recocce – 67061 Carsoli (AQ) –

Telefono:
+(39) 0863 99 54 98

Email:
info@madamaoliva.it

FAQ

Seguici sui social

Facebook

Pinterest

Youtube

Instagram

News



Madama Oliva srl – Sede Legale: Via di S. Costanza n° 35 – 00198 Roma – C.F. e P.I 10702821009
C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 10702821009 – R.E.A. n° 1250999 – R.E.A. AQ 122010 – Capitale sociale € 3.000.000 interamente versato
Privacy Policy – Cookies

Privacy Preference Center